Descrizione Progetto
Sauna
Sin dai tempi più lontani i nostri antenati usavano bagni d’acqua calda come rito purificatore.
La sauna si svolge all’interno di un box di legno, dove la temperatura si aggira tra gli 80 ed i 100 gradi centigradi, Oltre ad essere molto calda l’aria della sauna contenuta all’interno del box è anche secca perché contiene una percentuale di umidità molto bassa (10-20%).
Il nostro corpo, reagisce all’elevata temperatura dilatando i pori dell’epidermide ed aumentando la sudorazione per favorire la dispersione di calore verso l’esterno.
La sauna ha diversi effetti benefici, favorisce la circolazione: lo sbalzo di temperatura migliora il sistema circolatorio centrale e periferico. Il calore infatti causa la dilatazione dei vasi sanguigni ed un rapido aumento delle pulsazioni cardiache, favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle: l’eliminazione di tossine attraverso la sudorazione purifica i pori della pelle.
La sauna ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress: l’aumento della temperatura corporea ha effetti benefici sulla muscolatura, che si rilassa e diminuisce la sua tensione, è ideale per i dolori muscolari e per il miglioramento della circolazione e della pressione sanguigna, rinforza il metabolismo e il sistema immunitario, può anche avere effetti psico-terapeutici e combattere dolori, ansia e depressione favorendo il senso di rilassatezza e serenità non ha effetti sul dimagrimento, ma l’aumento della circolazione sanguigna e lo smaltimento di tossine può favorire indirettamente la riduzione dell’adiposità soprattutto in zone colpite da cellulite.
Va ricordato a tal proposito che il peso che si perde durante la seduta è legato alla sola perdita di liquidi con il sudore.
Vieni a trovarci nel nostro Centro di estetica e benessere in Via Garibaldi, 4o a Camposampiero in provincia di Padova.